article
Le adozioni, i prodotti e i servizi Rizzoli Education

I corsiRizzoli Education sono disponibili per l'adozione in tre diverse versioni, in linea con quanto stabilito dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca:

  • Adozione di tipo A = Libro di testo e ExtraKit, le espansioni digitali del libro.
  • Adozione di tipo B = Libro di testo, il libro digitale OpenBook, e le espansioni digitali Extrakit.
  • Adozione di tipo C = Libro digitale OpenBook e ExtraKit, le espansioni digitali del libro.

Inoltre Rizzoli Education offre al docente e allo studente numerosi strumenti e prodotti utili per il lavoro collaborativo, l'approfondimento, l'autoproduzione dei contenuti e il monitoraggio delle attività.

Fra questi ci sono:

DigiTest è la piattaforma dedicata al docente, per preparare e valutare gli studenti. Può essere usata dal computer, dal tablet, dalla LIM o dal proiettore e le verifiche possono essere salvate in formato PDF, stampate e distribuite. Il docente può utilizzare e modificare gli esercizi Rizzoli Education o produrli ex novo, assegnarli agli studenti e stabilire i tempi di svolgimento della prova.

Vai a “Come acquisto DigiTest”

MyDigiTest è un eserciziario digitale per lo studente che consente l'autovalutazione attraverso verifiche interattive autocorrettive. Lo studente può utilizzarlo sia a casa che in classe per ripassare e potenziare gli argomenti trattati in aula, per monitorare i propri risultati in modo da individuare le aree di miglioramento e seguire così un percorso di recupero mirato, per prepararsi per le prove INVALSI.

Vai a “Acquistare un pacchetto verifiche MyDigiTest”

Mosaico, il primo motore di ricerca semantico per la scuola, consente di cercare contenuti didattici digitali Rizzoli, link a siti esterni selezionati e di metterli in relazione fra di loro in base a legami di significato: ogni concetto o parola che cerchi scatena un universo di relazioni, rappresentato da mappe concettuali interdisciplinari. In questo modo possono essere selezionati i contenuti digitali e multimediali che interessano e comporre percorsi pubblicabili e condivisibili con la classe a cui è possibile aggiungere anche file personali, come immagini, video, file audio e file di testo.

Vai a “Come acquistare Mosaico”

Strumenti e servizi MyStudio: un ambiente di apprendimento integrato dove poter usare il Registro da cui assegnare attività e dare voti, il Calendario, l’ePub Maker, per creare e condividere i testi digitali in formato ePub, il Classbox dove poter salvare tutti i contenuti digitali e multimediali, il LessonPlan, per creare e personalizzare le lezioni e le ricerche, il Blog, da cui puoi interagire con i tuoi studenti e gli altri docenti e infine il Fai da te per creare mediagallery, flashcard e mappe concettuali in modalità semplice e guidata.

Vai a “MyStudio e i suoi strumenti”

Questo articolo ti è stato utile?
Utenti che ritengono sia utile: 0 su 0