article
I vantaggi della registrazione su rizzolieducation.it

Il portale di Rizzoli Libri, sezione Education, raccoglie e organizza una vastità di contenuti digitali e servizi per la didattica e lo studio. Registrandoti su rizzolieducation.it potrai attivare i prodotti digitali e accedere ai servizi e agli strumenti Rizzoli Education.

Ogni singolo prodotto e servizio è infatti integrato con gli altri, così puoi, da ogni luogo e quando vuoi, attivare i tuoi OpenBook, consultare gli ExtraKit, accedere a Mosaico, DigiTest, MyDigiTest e a tanti altri strumenti come il Registro, il Calendario, il Blog, il Classbox, creare gli ebook grazie all'ePub Maker oppure infografiche e oggetti multimediali con Fai Da Te.

L'ambiente digitale MyStudio e i suoi strumenti e servizi sono stati ideati per stimolare il lavoro collaborativo, l’approfondimento e l’autoproduzione dei contenuti.

Se sei un docente, grazie ai servizi e alle applicazioni integrate MyStudio, potrai gestire la tua classe in modo facile e immediato, monitorare le attività dei tuoi studenti e assegnare verifiche, letture di approfondimento, ricerche per tema e quant'altro. Potrai attivare i tuoi saggi cattedra, i corsi adottati precedentemente al 2014 e tutti gli altri prodotti Rizzoli Education, come DigiTest, Mosaico, i Dizionari. Potrai inoltre ricevere le newsletter di Rizzoli Education e le offerte a te dedicate.

Dal sito di Rizzoli Education potrai dialogare e scambiare idee e spunti su piattaforme di condivisione (Education 2.0), leggere riviste specializzate per la scuola (Educatore e Rivista Tramontana) e molto, molto altro ancora.

Se sei uno studente potrai partecipare alla classe virtuale, svolgere gli esercizi assegnati dal docente da DigiTest, postare i tuoi articoli sul Blog, creare il tuo ePub da ePub Maker, condividere i tuoi file su Classbox.

 Registrarsi a Rizzoli Education è facile, veloce e gratuito!

Se sei un docente puoi registrarti con l'indirizzo email @istruzione, oppure con un indirizzo email personale e, per autenticarti come docente adottante, inserire il codice della Card MyStudio. Se non sei possesso della Card MyStudio puoi richiederla al tuo agente qui.

Se sei uno studente è sufficiente avere un indirizzo email valido e compilare con i tuoi dati personali questo form.

Vai a Registrarsi come studente e accedere all'area personale di MyStudio o Registrarsi come docente e accedere all'area personale di MyStudio

Questo articolo ti è stato utile?
Utenti che ritengono sia utile: 0 su 0