article
Docente. Assegnare una verifica da OpenBook

Se sei un docente, OpenBook ti consente di assegnare una verifica agli studenti della tua classe direttamente dal tuo libro digitale.

La verifica è identificata dall’icona  DigiTest posizionata sulla pagina.

Per assegnare una verifica da OpenBook:

1. Cerca, durante la lettura del libro, l’icona DigiTest che ti interessa, oppure sfoglia l'indice DigiTest del tuo OpenBook.

2. Fai clic sull’icona per accedere alla verifica DigiTest.

Si aprirà un pannello da cui scegliere tra tre opzioni: “Assegna” (visibile solo dal docente, permette di assegnare una verifica), “Esegui” (visibile anche allo studente, permette di eseguire una verifica) e “Annulla”.

3. Se vuoi assegnare la verifica, fai clic su “Assegna”

Scegli la data entro cui vuoi che la verifica venga svolta e clicca sul tasto “Aggiungi” per assegnare la verifica a tutta la classe, a un gruppo o ad alcuni studenti. 

4. Per salvare, fai clic su “Salva”. In questo modo hai terminato l’assegnazione.

Automaticamente il sistema creerà un nuovo evento nel tuo Calendario e in quello dei tuoi studenti, segnando la data di termine della verifica. Inoltre, spedirà una notifica ai tuoi studenti, in modo che siano avvisati dell'avvenuta assegnazione e possano svolgere l’esercitazione.

Potrai trovare l'attività assegnata anche nel Registro, dove sarà riportata la lista di tutte le verifiche assegnate. Cliccando sul titolo della verifica potrai visionare la scadenza, il link al test e il punteggio conseguito dagli studenti che hanno svolto l'esercitazione.

Attenzione! Per poter svolgere la verifica, è necessario che i tuoi studenti abbiano scaricato la parte dell’OpenBook in cui è presente la verifica DigiTest e che siano connessi alla rete.

Vai a “MyStudio e i suoi strumenti”

Questo articolo ti è stato utile?
Utenti che ritengono sia utile: 0 su 0