article
ExtraKit, i materiali online gratuiti

ExtraKit è l'insieme degli oggetti che compongono la parte digitale del tuo libro di testo, come indicato dal decreto Carrozza 2013. Mette a disposizione contenuti multimediali, approfondimenti e materiale didattico per integrare e approfondire il corso. Può ricevere aggiornamenti e integrazioni durante l’anno scolastico.

ExtraKit è disponibile gratuitamente per chiunque adotti o acquisti un libro di testo in qualsiasi forma (cartacea o digitale).

Esistono due versioni, una per docente e una per studente:

  • ExtraKit studente con contenuti digitali integrativi collegati al libro di testo Rizzoli Education acquistato, come video, audio, file scaricabili, infografiche, test interattivi, mappe concettuali, laboratori multimediali.
  • ExtraKit docente con gli stessi contenuti dell'ExtraKit studente e l’aggiunta di contenuti didattici realizzati esclusivamente per il docente (bisogni speciali, guide, oggetti multimediali, esercizi, soluzioni).

ExtraKit è fruibile in modalità online.

È strutturato fino a tre livelli di organizzazione. Nella pagina principale ritrovi la suddivisone presente nel testo cartaceo per moduli/unità e per temi/argomenti. Puoi accedere alle diverse unità e navigare tra i contenuti digitali, facendo clic sull'unità che ti interessa. Scopri, all'interno di ciascuna, i suoi contenuti digitali; puoi visualizzarli con l'icona “Apri e scaricarli sul tuo computer o tablet, con l'icona Scarica” . Inoltre puoi decidere di aggiungerli in un tuo Lesson Plan cliccando su “Aggiungi a Lesson Plan.

Attenzione! Tutte le risorse sono visualizzabili in anteprima, ma non tutte sono scaricabili.

Vai a “ExtraKit e i suoi contenuti”

Questo articolo ti è stato utile?
Utenti che ritengono sia utile: 0 su 0