article
Che cos'è DigiTest

DigiTest è la piattaforma online che permette a docenti e studenti di fruire in modo semplice e veloce di test interattivi, per lavorare in classe o a casa, con il computer, il tablet e la LIM. È uno strumento per la valutazione e l'autovalutazione dei ragazzi e per il monitoraggio costante delle attività.

DigiTest consente di utilizzare e modificare gli esercizi forniti da Rizzoli Education o produrli ex novo, utilizzando qualsiasi materiale autoprodotto o selezionato in rete (audio, video, immagini, link ecc.).

È anche un valido strumento per preparare gli studenti alle prove INVALSI.

L'integrazione con l'applicazione MyStudio permette di seguire i bisogni di ogni studente creando classi e gruppi classe per l'assegnazione mirata di verifiche di differenti tipologie e difficoltà, stabilendo il tempo massimo di svolgimento della prova, il numero dei tentativi, la data e l'ora entro cui va svolta. 

I docenti possono usare DigiTest gratuitamente per creare verifiche, assegnare le attività alla classe, ricevere i feedback e monitorare i progressi degli studenti. Infatti, una volta creata la verifica, i docenti possono pubblicarla e inviarla alla classe e monitorare i risultati attraverso il Registro di MyStudio che salva in automatico il risultato delle prove e consente agli studenti e ai docenti di visionare lo storico di tutte le attività svolte; oppure possono decidere di salvare i test in formato PDF per poi stamparli e distribuirli in classe.

I docenti, inoltre, possono acquistare le verifiche già strutturate da Rizzoli Education direttamente dal suo agente di zona.

Gli studenti ricevono le notifiche relative alle verifiche assegnate dal proprio docente sul Registro, le svolgono secondo tempi e modi stabiliti su DigiTest, inviano feedback, controllano i propri risultati grazie a un pannello da cui possono visionare l'elenco di tutte le attività condivise e assegnate.

Vai a Accedere a DigiTest

Questo articolo ti è stato utile?
Utenti che ritengono sia utile: 0 su 0