article
Docente. Assegnare una verifica

Con DigiTest puoi assegnare alla tua classe virtuale una o più verifiche oppure inserirle nel Lesson Plan

Attenzione! Prima di assegnare una verifica assicurati di aver creato la tua classe digitale sul Registro di MyStudio. Per sapere come fare vai a  “MyStudio. Come si crea una classe”.

ASSEGNARE UNA VERIFICA

1. Per assegnare ai tuoi studenti la verifica DigiTest che hai creato o importato, vai sul Pannello di controllo” di DigiTest e fai clic sulla verifica.

 

2. Dalla maschera di “Modifica della Verifica” fai clic su Pubblicazione”, nel menu a sinistra e poi su “Nuova assegnazione

Si aprirà una finestra con alcuni campi obbligatori da compilare come il titolo dell'assegnazione, il tempo consentito per lo svolgimento della verifica (n.b. se lasci a 0 min. lo studente non avrà tempi limite) il numero di tentativi consentiti e altre opzioni.

3. Fai clic su “Salva e Assegna”, il sistema ti indirizzerà al Registro di MyStudio

4. Fai clic sull'icona relativa al calendario accanto alla data per definire il giorno di consegna e avere una panoramica dei tuoi impegni scolastici. E, se vuoi dare informazioni aggiuntive alla consegna, inserisci un testo nell'apposita sezione dopo aver fatto clic sull'icona +. Aggiungi la classe cui vuoi assegnare la verifica. 

5. Dopo aver compilato il testo di consegna, fai clic su Salva”. In questo modo il sistema invierà per te un avviso al centro notifiche dei tuoi studenti.

Ricorda! Riceverai in automatico sul Registro di MyStudio il risultato dell'attività dello studente con l'indicazione di eventuali errori. Nel Registro, inoltre, viene archiviato lo storico di tutte le attività svolte da ciascun studente.

INSERIRE UNA VERIFICA IN LESSON PLAN

 1. Per inserire una verifica in un Lesson Plan, dalla maschera di “Modifica della Verifica” fai clic su Pubblicazione”, nel menu a sinistra e poi su “Inserisci in Lesson Plan

2. Scegli il Lesson Plan in cui vuoi aggiungere la verifica e infine fai clic su Salva”.

3. Se non hai ancora predisposto un Lesson Plan in cui inserire la tua verifica puoi crearlo cliccando su “Aggiungi lesson plan, inserisci titolo e una Descrizione e infine vai su “OK.

4. Una volta creato il nuovo Lesson Plan puoi selezionarlo per aggiungere la verifica e infine fai clic su “OK.

5. Vai a “Gestione dei Lesson Plan” e controlla che la tua verifica sia stata correttamente aggiunta.

Vai a Accedere a DigiTest

Questo articolo ti è stato utile?
Utenti che ritengono sia utile: 0 su 0