article
Il Classbox. Archiviare e condividere

Il Classbox è l'area classe dedicata alla condivisione dei materiali digitali. È accessibile dal menu strumenti di MyStudio e può essere gestito sia da docenti sia da studenti.

Da Classbox puoi: 

AGGIUNGERE UN BOX

Per aggiungere un nuovo box vai alla pagina di benvenuto, seleziona la tua classe e clicca su “Aggiungi box al Classbox”.

Nel nuovo box inserisci le informazioni obbligatorie, quali il titolo e la descrizione. Per caricare un file come audio, video, documenti di testo e immagini, fai clic su “Aggiungi file”. Aggiungi la materia e infine clicca su “Salva”.

Il sistema invierà una notifica d'avviso ai membri della classe.

Troverai il tuo box nella sezione “Archivio”. Dall'icona  potrai decidere se rendere visibile il box a tutti, solo ai docenti o solo a te stesso.

Dall'icona  puoi duplicare il tuo box e inserire nuovi file.

SCARICARE UN FILE O AGGIUNGERLO IN  LESSON PLAN

Per poter scaricare un file puoi cliccare direttamente sull'icona  che trovi all'esterno del box oppure entra dentro il box e visualizzerai i materiali caricati. Dall'icona  potrai fruire del file direttamente sul tuo computer, in modalità offline, senza accedere a MyStudio.

Nella stessa schermata potrai generare un link pubblico oppure aggiungere il file all'interno di un tuo Lesson Plan cliccando sull'icona .

MODIFICARE UN BOX

Se vuoi modificare un file del tuo box oppure inserire informazioni aggiuntive clicca sull'icona  . 

Applica le tue modifiche dal pannello “Modifica box”. Quando hai terminato, per aggiornare le modifiche fatte, fai clic su “Salva”.

ELIMINA UN BOX

Se vuoi eliminare il tuo box clicca sull'icona  che trovi sia all'esterno sia all'interno del box e su “Ok” dal pannello di eliminazione.

Attenzione! Se sei un docente, puoi eliminare qualunque tipo di file, anche se caricato da uno studente. Se sei uno studente, puoi eliminare soltanto gli elementi da te creati.

Questo articolo ti è stato utile?
Utenti che ritengono sia utile: 0 su 0