article
HO INSTALLATO MYSTUDIO SUL MIO MAC. AL CLIC SULL’ICONA COMPARE L’AVVISO “IMPOSSIBILE APRIRE L’APP SVILUPPATORE NON IDENTIFICATO”. COSA FACCIO?

L'avviso comparso è relativo a una procedura di sicurezza chiamata Gatekeeper, introdotta da Apple per evitare che un utente possa aprire sul Mac qualche programma di dubbia provenienza. Per poter scaricare MyStudio:

  1. Trovi il programma nella cartella Applicazioni, faccia click con il tasto destro del mouse sulla sua icona e selezioni Apri (Open).
  2. Si aprirà un'altra finestra. Faccia click su Apri (Open) e se necessario inserisca nome utente e password dell'utente con diritti di amministratore.
  3. 2.Clicchi sul menu Mela della barra del Finder e selezioni Preferenze di Sistema > Sicurezza e Privacy > Generali (System Preferences > Security & Privacy > General).
  4. Alla voce "Consenti applicazioni scaricate" da (Allow apps downloadad from), scelga l'opzione "Dovunque (Anywhere)" per disattivare stabilmente Gatekeeper e rimuovere le notifiche che le impediscano di installare tutte le applicazioni scaricate da Internet. Dopo aver fatto questa procedura, si ricordi di ristabilire il GateKeeper.
Questo articolo ti è stato utile?
Utenti che ritengono sia utile: 0 su 0