article
Come assegnare e condividere un eBook con ePub Maker

Nella sezione Archivio, clicca sull’icona  presente sotto la copertina di ogni eBook e accederai alla schermata “Impostazioni”.

Se sei un docente puoi:

  • assegnare ai tuoi studenti il tuo eBook nella sezione “Assegnazione”. Gli studenti possono notificare la conclusione del compito assegnato;
  • condividere con i tuoi studenti un eBook collaborativo nella sezione “Condivisione”.

Se sei un docente o uno studente puoi:

  • generare un link per la consultazione dell’eBook nella sezione “Condivisione”;
  • leggere il tuo eBook in ambiente MyStudio nella sezione “MyStudio”;
  • scaricare l’eBook per la consultazione da qualsiasi ePub Reader, oppure in formato PDF per la stampa nella sezione “Download”.

ASSEGNARE UN EBOOK

Nella sezione “Assegnazione” clicca sul pulsante Assegna eBook”.

Nella schermata successiva potrai inserire tutti i dettagli dell’assegnazione, come la consegna e la data di scadenza. Cliccando su Aggiungi” puoi scegliere i gruppi e gli utenti a cui assegnare l’attività. Infine clicca su Salva”.

In questo modo, accedendo a ePub Maker, ogni studente troverà nel proprio archivio una copia personale dell'ebook da te creato.

Ricorda! Puoi anche valutare l’operato dei singoli studenti su un eBook collaborativo. Consulta la guida docente di ePub Maker per maggiori informazioni.

RENDI UN EBOOK COLLABORATIVO

Nella sezione “Condivisione” clicca sul pulsante Condividi Redazione eBook”. Scrivi le mail di accesso degli studenti, separate da una virgola.

Puoi cliccare su Link Statico per generare un link che consente di eseguire l'ebook via web.

Ricorda!  Il link statico consente di visualizzare l’eBook via web in modo più veloce, ma è necessario aggiornarlo quando un eBook è stato modificato.

LEGGI UN EBOOK SU MYSTUDIO

Nella sezione “MyStudio” clicca sul pulsante Invia a MyStudio” per inviare l’eBook all’ambiente MyStudio, dove sarà consultabile nella sezione “ePub”.

SCARICA L’EBOOK

Nella sezione “Download” clicca sul pulsante Esporta” per scaricare l’eBook e scegli il formato adatto per il tuo dispositivo.

Questo articolo ti è stato utile?
Utenti che ritengono sia utile: 0 su 0