article
Docente. Il Registro e le sue funzioni

Se sei un docente puoi tenere traccia delle attività assegnate agli studenti della tua classe virtuale e avere una panoramica dei voti dei singoli allievi attraverso il Registro.

Con lo strumento Registro puoi:

ASSEGNARE UNA NUOVA ATTIVITÀ

Per aggiungere un'attività al registro e assegnarla alla tua classe virtuale per prima cosa vai nella sezione “Attività” e clicca su “Gestione attività”. In alto a destra troverai l'icona

Inserisci le informazioni necessarie e assegna l'attività per gruppo o materia.

Quando hai terminato, clicca su “Salva”.

Attenzione! Quando assegni un'attività, devi inserire una data entro cui l'attività deve essere svolta.

Il sistema automaticamente salverà l'attività nel tuo Calendario e in quello dei tuoi studenti.

Tutte le tue attività assegnate saranno riportate in elenco nella sezione “Gestione attività” e per ognuna di queste visualizzerai la tipologia, la data di scadenza.

Cliccando sull'attività vedrai le specifiche e potrai attribuire i voti ai tuoi studenti inserendo commenti o note private. Da “Pubblica voto” tutti gli alunni vedranno nel Registro i voti e i commenti che hai attribuito loro. Puoi modificare i voti già dati e assegnare nuove valutazioni ad altri alunni senza eseguire una nuova pubblicazione: il Registro sarà aggiornato automaticamente.

Potrai inoltre andare all'attività tramite un link alla pagina e infine modificarla o eliminarla.

Attenzione! L'attività può essere eliminata solo se nessuna delle persone con cui è stata condivisa ha già iniziato a eseguirla.

VISUALIZZARE IL REPORT DEI VOTI

L'attività di valutazione delle prove assegnate agli studenti viene riportato in “Report voti”: avrai un quadro generale delle attività svolte e dei voti assegnati con i rispettivi commenti.

Vai a  “Docente. Creare una nuova classe”

 

 

Questo articolo ti è stato utile?
Utenti che ritengono sia utile: 0 su 0